Armonia

Vivere con ARMONIA!

0 Shares
0
0
0

In questi ultimi mesi sono tanti i progetti in cui ho deciso di impegnarmi, di alcuni vi ho già parlato altri invece li ho tenuti segreti, ho voluto godermeli e tenerli solo per me ancora per un po’.

Ora però, voglio condividerlo con voi per avere spunti, feedback e tutto quello che può aiutarmi a creare qualcosa che posso aiutare anche voi. Ho decido di intraprendere un percorso di crescita personale e creare quello più adatto a me e spero a voi!

È nel momento in cui mi sono sentita veramente sola che ho iniziato a scrivere con costanza nel blog e a utilizzare i social per raccontare la mia vita, i miei viaggi, le mie gioie e sì anche le mie sconfitte e insicurezze.

Per questo penso sia arrivato il momento di condividere anche questa piccola parte di me.

Quando sto insieme agli altri tutti mi dicono che sorrido sempre, che sono sempre felice, che nessuno mi può fermare, “Se vuoi qualcosa tu ci arrivi sempre!”. Per molto tempo è qualcosa a cui non credevo, sorridevo con dolcezza, incassavo e il mio cervello accumulava. Poi con il tempo ho capito che la mia determinazione è una delle cose che mi contraddistingue e mi aiuta a superare la mia insicurezza, quindi sì è vero. Quello che non si vede mai però è la fatica che c’è dietro, le paure, le tante insicurezze e gli innumerevoli dubbi; le cadute e le difficili scalate per rialzarmi, i pianti (nel mio caso molti), i fallimenti e la tristezza quando qualcosa non va come vorresti. 

Come mi sento? Molto spesso spaesata e confusa. Così mi sono chiesta, perché quello che vedo io è così diverso da quello che vedono gli altri?

Partire sola
Essere in armonia

Mi sono sempre sentita inferiore, diversa, sentivo che gli altri facevano sempre qualcosa in più di me o meglio di me. Ma era/è davvero così? Ero/sono davvero meno degli altri? Penso che non lo capirò mai e forse non ne ho voglia, o meglio non è la chiave per stare meglio. Devo capire perché io sono diversa dagli altri, cosa mi rende unica.

La mia vita è cambiata nel momento in cui ho cominciato a dire sì a me stessa e così ho scoperto la chiave per credere un po’ di più nelle mie capacità e in quello che voglio fare.

Nell’estate 2018 non mi avrebbero rinnovato il contratto di lavoro come speravo, la storia con il mio ex ragazzo era finita da poco, soprattutto per mio volere e mi sentivo in un baratro; tutto quello che immaginavo nella vita stava crollando e io non sapevo come riemergere.

Vivere con armonia

Con il senno di poi sono tutte cose che dovevano succedere ma che in quel momento mi stavano facendo uscire di strada e portandomi a chiudermi in un guscio e a escludere fuori tutti quelli che mi volevano bene.

Poi, qualcuno, la persona giusta per me in quel momento, ha cominciato a farmi tantissime domande a cui dovevo dare altrettante risposte.

Il mio cervello e soprattutto le mie emozioni e il mio cuore si stavano riattivando. Non avrei mai immaginato di poter andare così in fondo nelle cose, pensare così tanto ed essere così felice di farlo. Qualcosa stava cambiando dentro di me e cominciando a dire di sì a me stessa tutta la mia vita è cambiata.

Da quel momento ho avuto tantissimi alti e bassi fino a che non ho capito che c’era una chiave per raggiungere tutti i miei obiettivi, creare ordine nella mia vita e organizzare anche le piccole cose. 

No, non vuol dire essere maniacale, ma solamente capire quale sia il momento migliore della giornata per vivere, lavorare e fare tutto quello che amo.

Quindi spero di scrivervi presto per raccontarvi come raggiungere il prossimo step della vostra vita con ARMONIA.

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like
Insicurezze

Superare le proprie insicurezze

Quando 4 anni fa sono partita, lasciando tutto, verso una nuova esperienza, ho ricevuto un sacco di complimenti ed esclamazioni di sorpresa da parte dei miei amici.
Cambiare vita

Il momento giusto per cambiare la mia vita

Sono qui immersa nei miei pensieri e in questa giornata frenetica, tra lavoro e progetti, mi si è accesa la lampadina, mi sto scaldando di nuovo. Già in questi giorni non sapevo bene definire cosa mi stesse succedendo davvero ma, leggendo per caso una pagina del mio diario, ho trovato la parola giusta “scaldarmi”.