Persona Che Sono

Una delle cose più difficile che abbia fatto: accogliere la persona che sono

0 Shares
0
0
0

Siete felici della persona che siete? Di quello che state facendo e portando avanti nella vostra vita? Di tutto quello che avete o non avete realizzato negli anni? Delle persone con cui avete condiviso il vostro tempo? Dei viaggi che avete intrapreso? Dei difetti che avete scoperto di voi stessi? Dei pregi che avete scoperto di voi stessi?

Quando rispondere sì alla maggior parte di queste domande sarete davvero voi stessi e avrete accettato chi siete, per me il viaggio sembra ancora lungo…

Cosa non riesco ad accettare?

Diciamo che non è tanto il non accettare me stessa, penso di voler migliorare molte cose della persona che sono ora, inside and outside!

Sono una persona che programma, che ama avere un piano e per questo motivo non è per niente semplice quando qualcosa non va secondo i miei piani o quando lavorando su me stessa scopro cose che non avrei mai voluto scoprire.

Sono una persona forte, determinata, che va dritta all’obiettivo. So quello che voglio e solitamente faccio qualsiasi cosa per raggiungerlo.

Ho sempre creduto che questo lato di me fosse la mia forza perché è sempre stato l’unico che ho avuto davvero il coraggio di mostrare ma, in questi ultimi mesi ho scoperto che il mio lato più forte, che vuole davvero emergere e venire fuori è quello debole, sentimentale, che ha bisogno di aiutare gli altri, che ha bisogno di una mano dagli altri… ma, mi piace davvero questo lato di me?

La risposta è sì! Amo alla follia questo lato di me ma non riesco a controllarlo. Forse ho pensato che reprimerlo per anni sarebbe stata la soluzione migliore invece, è affrontarlo, prenderlo di petto e, analizzare tutto con le emozioni che mi farà davvero arrivare a essere la persona che voglio essere: una persona aperta, che ascolta gli altri ed è sempre pronta ad aiutare.

Sarà difficile, sarà doloroso, sarà divertente, sarà esattamente tutto questo! Ma, la paura è il mio difetto più grande e voglio imparare a superarla, ad abbatterla, a sbatterci contro, solo così riuscirò a raggiungere i miei obiettivi e a essere soddisfatta in tutto quello che faccio!

Solo così, superando le mie paure, e vivendo di emozioni, riuscirò a intraprendere il viaggio che mi aspetta alzandomi con il sorriso ogni giorno.

Non vedo l’ora di urlare sì come risposta a tutte quelle domande, e voi? Che ne dite intraprendiamo questo viaggio insieme?

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like
Solitudine

Viaggiare da soli vuol dire solitudine?

Questa è una delle cose che la maggior parte delle persone mi chiede da quando ho iniziato a viaggiare in solitaria… “Ma non ti senti sola a viaggiare per il mondo senza avere amici o familiari con te o vicini a te?” La risposta è qualche volta…

L’autonomia di essere freelance

Proprio così a me la vita che sto vivendo ora sembrava impossibile fino a qualche anno fa. Vedevo i grandi imprenditori o chi riusciva a costruire un business personale come persone irraggiungibili, pensavo che io non avrei mai potuto essere come loro, li vedevo distanti da tutto quello che era il mio mondo.